CATALOGO PRODOTTI - SERVIZI - Gas.Net Group
Gas.Net Group - gasnetgroup.com
Catalogo Gas.Net Group - Facebook Catalogo Gas.Net Group - Linkedin Catalogo Gas.Net Group - You Tube Catalogo Gas.Net Group - Twitter

La soluzione di Backup sviluppata si compone di un hardware dedicato da connettere in rete e di un software proprietario, implementato e sviluppato da Gas.Net Group partendo da progetti OpenSource. Hardware e Software compongono quindi la soluzione di backup.

 

L'hardware può essere scelto in base alle esigenze di spazio e di conservazione dei dati nei backup, il software è integrato e attraverso i moduli implementati, permette il backup dei dati in rete. I dischi del dispositivo possono essere configurati in RAID0/1/5 per avere un ulteriore sicurezza.

 

Il sistema può essere dotato di dischi esterni per il salvataggio dei dati fuori azienda, o della comoda funzione di backup in cloud. é possibile inoltre applicare anche una unità a nastro.

servizi

OPZIONALE

PLUS

PLUS

Backup

incrementale

dei dati DI RETE

backup

macchine

virtuali a caldo

backup

incrementale

dei database

salvataggio

opzionale dati

in e dal cloud

INSTALLAZIONE

REMOTA

E TELECONTROLLO

DOCUMENTO DI

CERTIFICAZIONE

BACKUP ESEGUITI

ASSISTENZA

TECNICA

POST VENDITA

CERTIFICAZIONE

IBM

GAS.NET BACKUP

Backup incrementale dei dati di rete

Il nostro software opportunamente configurato permette attraverso il protocollo Rsync di configurare i salvataggi dei volumi di rete. Il salvataggio è su set di backup incrementali, quindi si riduce il tempo di esecuzione dello stesso in quanto vengono salvati solo i dati variati nel corso della giornata di lavoro e non l'intero archivio. Il ripristino delle versioni dei file è gestito tramite un interfaccia accessibile dagli utenti autorizzati in rete tramite browser, quindi senza installazione di software aggiuntivo, il monitoraggio dei server è gestito tramite un agente. Oltre che i server è possibile eseguire il salvataggio anche dei client di rete, dei notebook. I set di backup gestiti in incrementale permettono di avere uno storico dei salvataggi anche di diversi mesi, per essere sicuri di non perdere dati. Il dispositivo può gestire salvataggi programmati su altri dischi di rete, per esportare i dati fuori azienda per ulteriore sicurezza.

Backup macchine virtuali a caldo

La nostra azienda è partner certificato Microsoft, il prodotto è stato sviluppato per poter effettuare i salvataggi delle macchine virtuali HyperV di rete senza spegnere le stesse, permettendo di monitorare anche questa attività di backup, essenziale per i ripristini di emergenza in caso di disaster recovery. Questa funzionalità è disponibile su installazioni Hyper-V R2 o successive.

Backup incrementale dei Database

Ottieni il massimo dai tuoi database aziendali, i tool dei database opportunamente configurati saranno gestiti per il salvataggio direttamente dalla nostra interfaccia e monitorato dalla nostra centrale operativa.

 

Il backup è sempre incrementale, quindi la velocità e la sicurezza delle operazioni è garantita.

Salvataggio opzionale dei dati in Cloud e dal Cloud

I dati aziendali sono salvati nel dispositivo, ma in caso di guasto dello stesso o di furto i dati non sono raggiungibili, l'opzione Cloud permette di salvare parte dell'archivio direttamente nei server Gas.Net nella rete Cloud privata di Gas.Net Backup. Questo servizio sicuro e crittografato funziona con tunnel VPN verso i server dedicati al servizio. Inoltre hai mai pensato di salvare i dati del cloud? Gas.Net Backup è in grado di effettuare il salvataggio anche dei tuoi siti internet e cataloghi elettronici, delle tue caselle DropBox o simili, per avere sempre a disposizione i tuoi dati.

 

Gas.net ha scelto Telecom partner tecnologico per l'hosting dei propri server in cloud. Gas.Net è partner di Nuvola Italiana.

Installazione remota e telecontrollo

All'arrivo del prodotto è sufficiente la connessione in rete e l'accesso ad un posto operatore da parte della nostra centrale operativa e tramite questa connessione sicura il prodotto sarà configurato. Il servizio aggiuntivo che proponiamo incluso nel pacchetto è il telecontrollo giornaliero per la verifica dei backup effettuata per tutta la durata del servizio direttamente dai nostri operatori, che in caso di anomalia interverranno prontamente per la risoluzione della problematica e avviseranno il referente aziendale dell'accaduto. In questo modo diamo l'assoluta garanzia del corretto funzionamento dell'impianto. Affidati ai nostri operatori e ci sarà sempre qualcuno che controlla il corretto flusso delle informazioni. La connessione con i dispositivi è effettuata in regola con le norme vigenti sulla privacy, i dati sono sicuri e le connessioni crittografate e protette. Questo servizio richiede una connessione a banda larga.

Documento di certificazione dei backup eseguiti

Al termine della configurazione sarà disponibile direttamente nell'area riservata ai download il documento che contiene la certificazione dei backup configurati, questo è conforme alla richiesta di certificazione doganale sul salvataggio dei documenti. Il documento sarà revisionato dalla centrale operativa e conterrà tutte le eventuali modifiche alle configurazioni apportate nel tempo. Questa è un ulteriore garanzia di corretto funzionamento compreso nel prezzo.

Assistenza tecnica post vendita

Oltre al servizio di installazione remota, al telecontrollo giornaliero dei backup, alla manutenzione, incluso nel pacchetto anche l'assistenza tecnica post vendita gestita tramite ticket, in questo modo tutto rimane sempre rintracciabile e gestito nel migliore nei modi con SLA di prim'ordine.

Disponibile a richiesta anche servizio di reperibilità fuori orario standard di lavoro.

Certificazione IBM della soluzione Gas.Net Backup

La soluzione di backup di Gas.Net Group, è stata certificata da IBM nel corso di installazioni presso alcuni clienti, per funzionare sui server della linea EXPRESS. Possiamo quindi proporre per tutti i clienti che hanno esigenze specifiche, hardware adatti al salvataggio di grossi volumi di dati, gestendo progetti particolari anche di personalizzazione del prodotto stesso. Possiamo fornire a richiesta le nostre referenze su quanto sviluppato. Questo permette oltre che di ampliare lo spazio a disposizione di gestire anche salvataggi ridondati in caso di criticità.

 

Contattaci senza impegno.

Certificazione IBM #48215

visita il sito IBM

GAS.NET GROUP

soluzioni di backup

SMALL

RAID 0/1

MEDIUM

RAID 0/1

HIGH

RAID 0/1

SMALL

RAID 5

MEDIUM

RAID 5

HIGH

RAID 5

EXTREME

RAID 5

SOLUZIONE

ENTERPRISE

FORNITURA

IN LICENZA

SMALL RAID 0/1

Questa configurazione consente di avere installati un singolo disco da 500 Gb o una coppia di dischi configurabili in RAIDO ottenendo al massimo 1000 Gb di spazio dedicato ai salvataggi o in RAID 1 con la copia sincrona del disco da 500Gb.

GBACK/S/1D

GBACK/S/2D/R0

GBACK/S/2D/R1

CLOUD DISPONIBILE

Disco singolo 500 Gb > Totale 500 Gb disponibili

Doppio disco 500 Gb Raid 0 > Totale 1000 Gb disponibili

Doppio disco 500 Gb Raid 1 > Totale 500 Gb disponibili

Opzione 10 Gb Flat | Opzione 50 Gb Flat | Opzione 100 Gb Flat

SERVIZI
compresI

  • Microserver Hardware
  • Licenza Gas.Net Backup
  • Installazione e configurazione
  • Manutenzione e Aggiornamento
  • Pannello di gestione
  • Controllo giornaliero
  • Certificazione del backup

SPECIFICHE

SERVIZI COMPRESI

RICHIEDI

INFORMAZIONI

MEDIUM RAID 0/1

Questa configurazione consente di avere installati un singolo disco da 1000 Gb o una coppia di dischi configurabili in RAIDO ottenendo al massimo 2000 Gb di spazio dedicato ai salvataggi o in RAID 1 con la copia sincrona del disco da 1000 Gb.

Gback/M/1D

Gback/M/2D/R0

Gback/M/2D/R

CLOUD DISPONIBILE

Disco singolo 1000 Gb > Totale 1000 Gb disponibili

Doppio disco 1000 Gb Raid 0 > Totale 2000 Gb disponibili

Doppio disco 1000 Gb Raid 1 > Totale 1000 Gb disponibili

Opzione 10 Gb Flat | Opzione 50 Gb Flat | Opzione 100 Gb Flat

SERVIZI
compresI

  • Microserver Hardware
  • Licenza Gas.Net Backup
  • Installazione e configurazione
  • Manutenzione e Aggiornamento
  • Pannello di gestione
  • Controllo giornaliero
  • Certificazione del backup

SPECIFICHE

SERVIZI COMPRESI

RICHIEDI

INFORMAZIONI

HIGH RAID 0/1

Questa configurazione consente di avere installati un singolo disco da 2000 Gb o una coppia di dischi configurabili in RAIDO ottenendo al massimo 4000 Gb di spazio dedicato ai salvataggi o in RAID 1 con la copia sincrona del disco da 2000 Gb.

GBACK/H/1D

GBACK/H/2D/R0

GBACK/H/2D/R

CLOUD DISPONIBILE

Disco singolo 2000 Gb > Totale 2000 Gb disponibili

Doppio disco 1000 Gb Raid 0 > Totale 4000 Gb disponibili

Doppio disco 2000 Gb Raid 1 > Totale 2000 Gb disponibili

Opzione 10 Gb Flat | Opzione 50 Gb Flat | Opzione 100 Gb Flat

SERVIZI
compresI

  • Microserver Hardware
  • Licenza Gas.Net Backup
  • Installazione e configurazione
  • Manutenzione e Aggiornamento
  • Pannello di gestione
  • Controllo giornaliero
  • Certificazione del backup

SPECIFICHE

SERVIZI COMPRESI

RICHIEDI

INFORMAZIONI

SMALL RAID 5

Questa configurazione consente di avere installato nel microserver 4 dischi da 500 Gb in configurazione RAID 5 ottenendo il massimo delle garanzia di integrità e sicurezza dei dati, in caso di guasto hardware ai dischi infatti il dispositivo è in grado di funzionare regolarmente fino alla sostituzione del disco guasto, la velocità del trasferimento dati è superiore rispetto alle soluzioni RAID1.

GbackHA/S/4D/R5

CLOUD DISPONIBILE

4 Dischi 500 Gb > Totale 1400 Gb disponibili

Opzione 10 Gb Flat| Opzione 50 Gb Flat | Opzione 100 Gb Flat

Opzione Pay Per Use |  Opzione Enterprise fino a 15 Tb

SERVIZI
compresI

  • Microserver Hardware
  • Licenza Gas.Net Backup
  • Installazione e configurazione
  • Manutenzione e Aggiornamento
  • Pannello di gestione
  • Controllo giornaliero
  • Certificazione del backup

SPECIFICHE

SERVIZI COMPRESI

RICHIEDI

INFORMAZIONI

MEDIUM RAID 5

Questa configurazione consente di avere installato nel microserver 4 dischi da 1000 Gb in configurazione RAID 5 ottenendo il massimo delle garanzia di integrità e sicurezza dei dati, in caso di guasto hardware ai dischi infatti il dispositivo è in grado di funzionare regolarmente fino alla sostituzione del disco guasto, la velocità del trasferimento dati è superiore rispetto alle soluzioni RAID1.

GBACKHA/M/4D/R5

CLOUD DISPONIBILE

4 Dischi 1000 Gb > Totale 2800 Gb disponibili

Opzione 10 Gb Flat| Opzione 50 Gb Flat | Opzione 100 Gb Flat

Opzione Pay Per Use |  Opzione Enterprise fino a 15 Tb

SERVIZI
compresI

  • Microserver Hardware
  • Licenza Gas.Net Backup
  • Installazione e configurazione
  • Manutenzione e Aggiornamento
  • Pannello di gestione
  • Controllo giornaliero
  • Certificazione del backup

SPECIFICHE

SERVIZI COMPRESI

RICHIEDI

INFORMAZIONI

HIGH RAID 5

Questa configurazione consente di avere installato nel microserver 4 dischi da 2000 Gb in configurazione RAID 5 ottenendo il massimo delle garanzia di integrità e sicurezza dei dati, in caso di guasto hardware ai dischi infatti il dispositivo è in grado di funzionare regolarmente fino alla sostituzione del disco guasto, la velocità del trasferimento dati è superiore rispetto alle soluzioni RAID1.

GBACKHA/H/4D/R5

CLOUD DISPONIBILE

4 Dischi 2000 Gb > Totale 5600 Gb disponibili

Opzione 10 Gb Flat| Opzione 50 Gb Flat | Opzione 100 Gb Flat

Opzione Pay Per Use |  Opzione Enterprise fino a 15 Tb

SERVIZI
compresI

  • Microserver Hardware
  • Licenza Gas.Net Backup
  • Installazione e configurazione
  • Manutenzione e Aggiornamento
  • Pannello di gestione
  • Controllo giornaliero
  • Certificazione del backup

SPECIFICHE

SERVIZI COMPRESI

RICHIEDI

INFORMAZIONI

EXTREME RAID 5

Questa configurazione consente di avere installato nel microserver 4 dischi da 4000 Gb in configurazione RAID 5 ottenendo il massimo delle garanzia di integrità e sicurezza dei dati, in caso di guasto hardware ai dischi infatti il dispositivo è in grado di funzionare regolarmente fino alla sostituzione del disco guasto, la velocità del trasferimento dati è superiore rispetto alle soluzioni RAID1.

GBACKHA/EX/4D/R5

CLOUD DISPONIBILE

4 Dischi 4000 Gb > Totale 11200 Gb disponibili

Opzione 10 Gb Flat| Opzione 50 Gb Flat | Opzione 100 Gb Flat

Opzione Pay Per Use |  Opzione Enterprise fino a 15 Tb

SERVIZI
compresI

  • Microserver Hardware
  • Licenza Gas.Net Backup
  • Installazione e configurazione
  • Manutenzione e Aggiornamento
  • Pannello di gestione
  • Controllo giornaliero
  • Certificazione del backup

SPECIFICHE

SERVIZI COMPRESI

RICHIEDI

INFORMAZIONI

SOLUZIONE ENTERPRISE

La nostra soluzione di backup è stata certificata dal nostro partner IBM per funzionare sui suoi server. Possiamo quindi proporre per tutti i clienti che hanno esigenze specifiche, hardware adatto al salvataggio di grossi volumi di dati, gestendo progetti particolari anche di personalizzazione del prodotto stesso. Possiamo fornire a richiesta le nostre referenze su quanto sviluppato. Questo permette oltre che di ampliare lo spazio a disposizione di gestire anche salvataggi ridondati in caso di criticità. Contattaci senza impegno.

Certificazione IBM #48215

Gas.Net Group è partner IBM per le soluzioni hardware e software dal 1998, una garanzia per affrontare progetti complessi di forniture ed assistenza.

Contattaci senza impegno.

FORNITURA IN LICENZA

Il nostro prodotto può essere installato direttamente su hardware esistente, acquistando solo la licenza dell'applicativo, tutte le opzioni rimangono invariate, l'assistenza ed il telecontrollo vengono gestite allo stesso modo.

CONTATTACI

Gas.Net Group srl - Via Roma, 1  35020  Tribano (PD) Italy

Tel. 049 5384759 - P.Iva e Cod. Fiscale: 03306860283  |  Web & Graphic by Labquadro.net  |  Privacy Policy